Test di bellezza – Che cibo sei? Cucinalo in versione light
Con questo test di bellezza – composto da simpatiche domande che ti faranno sorridere – scopri non solo quale cibo ti rappresenta meglio, ma anche come cucinarlo in maniera light e senza sensi di colpa.
Si tratta di un gioco, ma ci piacerebbe sapere se abbiamo “inquadrato” bene la personalità corrispondente ad ogni soluzione.
“Barrate” idealmente la risposta che preferite e guardate alla fine quale lettera prevale dal vostro test di bellezza: A, B, C, o D. In fondo troverete i risultati!
Il viaggio ideale?
Raccontateci quale sarebbe il vostro viaggio ideale in questo preciso momento.
A) Negli States
B) Sui monti svizzeri
C) Ovunque ma al caldo
D) A casa di nonna
La stagione preferita?
Difficile scegliere, ma pensate alla stagione che vi fa stare meglio in assoluto:
A) Mi piacciono tutte!
B) Autunno
C) Estate e primavera
D) Inverno
Scegliete uno di questi film
Sono quattro film davvero molto celebri, ma se non li avete visti allora potete sbirciare la trama oppure scegliere d’istinto!
A) Mamma ho perso l’aereo
B) Forrest Gump
C) Vacanze romane
D) Up!
Quale forma geometrica tra queste vi ispira di più?
Domanda bizzarra, lo sappiamo, ma rispondete senza pensarci troppo!
A) Triangoli
B) Rettangoli
C) Coni
D) Sfere
Con chi vorreste stare in questo momento?
Proprio in questo preciso istante, con chi vorreste passare del tempo.
A) con gli amici!
B) Con la mia dolce metà
C) Preferisco un momento tutto per me
D) Con i miei parenti
I risultati del Test
Maggioranza di risposte A: PIZZA
Bene, bene, bene. Potreste aver scelto Stati Uniti come viaggio ideale, il triangolo come forma geometrica, gli amici come compagnia perfetta, Mamma ho perso l’aereo come film, e… le quattro stagioni: porta tutto alla pizza! Una triangolare fetta di pizza, Kevin adora la pizza al formaggio, la pizza si mangia con gli amici, è iconica negli States e uno dei condimenti più gettonati è la quattro stagioni.
Versione light
Un’idea per farne una super speciale e light? Mettete da parte farina e lievito, ma usate come base un cavolfiore crudo e tritato, impastato con poco albume e formaggio grattugiato!
Maggioranza di risposte B: CIOCCOLATO
Scommettiamo che questo è il cibo che rappresenterà la maggior parte di voi. Forrest Gump affermava che “La vita è come una scatola di cioccolatini”, la tavoletta è tipicamente rettangolare, è di solito protagonista dei momento romantici con la dolce metà, la cioccolata è collegata all’inizio del freddo, e il cioccolato svizzero è famoso in tutto il mondo.
Versione light
Ecco un’idea per un dolcetto super magro. Sciogliete del cioccolato fondente e mescolatelo con yogurt greco 0% grassi. Lasciate raffreddare e modellate a tartufino, per poi passare ciascuna porzione nel cacao o nel cocco.
Maggioranza di risposte C: GELATO
In Vacanze romane (meraviglioso film) la principessa Anna (Audrey Hepburn) assaggia per la prima volta un cono gelato; preferite estate e primavera, quando fa caldo e il gelato porta refrigerio, quando lo mangiate esistete solo voi e il gelato. Insomma, è amore!
Versione light
Sapete come fare un gelato light e senza gelatiera? Congelate un paio di banane, a tocchetti, per poi frullarle aggiungendo a scelta cacao, yogurt greco, burro di arachidi non zuccherato.
Maggioranza di risposte D: POLPETTE
Le polpette sanno di casa, di tradizione, di famiglia, di nonni (si avete ragione… questo è un po’ uno stereotipo, ma ci siamo affezionati), di calore quando il mondo è freddo. Queste piccole sfere fritte o cotte nel sugo sono iconiche nella nostra storia gastronomica.
Versione light
Come farle più leggere? Non friggetele ma cuocetele in forno o in un sugo leggero, impastate con del pane integrale o delle gallette lasciate in ammollo, puntate sulle spezie per insaporire, usate solo albumi e non tuorli.
A proposito di ricette light, se ancora non l’avete fatto andate a leggere il nostro articolo sulle Smoothie bowls.
Per restare aggiornata su tutti i nuovi contenuti seguici sul nostro profilo Instagram Bellezza Intelligente.