Ecco gli accessori di cui non puoi proprio fare a meno
“Provate! Lanciatevi! More is more. Che cosa potrebbe succedervi, alla fine, di tanto terribile? Non esiste una polizia della moda pronta ad arrestarvi.”
E se ce lo consiglia Iris Apfel, indiscussa icona della moda 99enne, siamo sicure di poterle credere!
Gli accessori rappresentano un aspetto fondamentale del proprio stile personale. Essi, infatti, lo definiscono e completano.
Più sarà in armonia con la nostra personalità, più sarà in grado di “tirarla fuori” ed enfatizzare così la nostra unicità.
Scegliere un accessorio che sia affine al nostro stile e che ci valorizzi, può donare ai nostri look ricercatezza, eleganza e quel famoso “tocco in più” in grado di fare la differenza.
Eppure moltissime donne impallidiscono di fronte alla scelta degli accessori giusti:
“Sarà troppo?”
“Ma dove vado?”
“Io ho uno stile minimal, gli accessori forse lo ingombreranno?”
ERRATO!
Si può assolutamente scegliere un accessorio che si sposi bene con le linee, i colori e il mood che appartiene ai nostri outfit, senza alcuna necessità di esagerare o sentirsi fuori contesto. E anzi, l’accessorio giusto può servire proprio al suo opposto: farci sentire ancora più a nostro agio e regalarci quel dettaglio in più che in quella data sensazione evidenzia la nostra accortezza.
Non ti è mai capitato di trovarti ad un matrimonio, ad un evento, ad una cena in compagnia e di rimanere assurdamente ipnotizzata da quel bracciale, quella spilla, quell’accessorio per capelli, quella coppia di orecchini pazzeschi?
E di aver pensato: “Wow, ma quanto è stilosa quella donna?”
E vogliamo davvero privarcela la sensazione di essere noi, quella donna stilosa?
Ecco per te la lista degli 8 trend di questa Primavera/Estate a cui non puoi davvero rinunciare nella scelta dei tuoi accessori:
FIORI EVERYWHERE
“Floreale? In primavera? Avanguardia pura.”
Miranda Priestly ne “Il diavolo veste Prada” avrà anche avuto ragione su questo clichè, ma che ci vuoi fare?
Nelle stampe dei tuoi foulard, morbidi fra i capelli, applicati sui cerchietti, come orecchini (sia vistosi che piccoli ed essenziali).
Margheritine, peonie, iris, gigli.. ce n’è per tutti i gusti e le occasioni!
BANDANE E CERCHIETTI
Perfetti se in stampa floreale.. ma via libera anche al resto!
In generale, l’accessorio capelli quest’anno va fortissimo. Un grandissimo throwback anni 2000 quello delle bandane, da indossare piegate su se stesse per formare una headband rettangolare o nella loro versione più in voga, con la punta rivolta all’indietro, a forma triangolare. Oppure, ancora, annodate intorno allo chignon o alla coda di cavallo.
FOULARD, FIOCCHI E FIOCCHETTI
Annodati morbidi al collo e lasciati lunghi, o più stretti e corti sopra il décolleté.
Fiocchetti già pronti, invece, li puoi trovare come spille o fermagli per capelli. Se il tuo stile è romantico, rappresenteranno la ciliegina sulla torta!
I materiali? Seta, raso, chiffon, cotone.. a te la scelta, a seconda della resa che preferisci.
Per fortuna, il web è ricchissimo di tutorial veloci su come annodare il foulard creativamente, sfruttandone tutte le potenzialità per look diversi. Vai a dare un’occhiata!
GIOIELLI E BIJOUX STILE BOHO
Le collane a strati sono assolutamente in cima alla classifica dei trend di questo anno intero! Per le stagioni calde, ovviamente, ritiriamo fuori dal portagioie quelle più frizzanti, etniche e colorate.
Ispirato al lifestyle degli artisti del XIX secolo, lo stile boho chic è un mix di eleganza ed estro. Un po’ hippie, colorato e anni ‘70 e allo stesso tempo casual e sbarazzino.
Charms, pendenti, conchiglie, gemme colorate.. fatti trasportare dal profumo di salsedine!
BOBBY PINS
Sono tornate le forcine!
Da quelle più semplici, che usavamo da bambine per fissare lo chignon da sfoggiare al saggio di danza, a quelle più decorate e preziose.
Favolose con un po’ di brillantini, perle e perline, fiorellini, parole incise negli swarowski.. ad ognuna la sua.
Due ai lati della testa se portiamo la riga in mezzo, una da un lato se invece optiamo per la riga da una parte. Meravigliose, se minimal e in quantità, fra le onde anni ‘50.
OCCHIALI DA SOLE CON LENTI E MONTATURE COLORATE
C’è qualcosa nell’aria primaverile che ci induce senza dubbio a giocare e divertirci con forme e colori. Ecco perchè non puoi non scegliere un bell’occhiale iconico per rendere creativo e audace il tuo look!
Non è necessario puntare sui colori neon: puoi trovare tantissime alternative molto più soft, ma comunque colorate. Pastello, lenti fumè.. il colorato sporcato di grigio ci piace e fa sempre ricercato ed elegante.
BUCKET HATS
Il “cappello da pescatore” continua a dettare la moda anche in primavera; già questo inverno li avevamo trovati nelle loro versioni più comfy e calde.
Per questa primavera/estate, invece, te li consigliamo in diverse versioni.
All’uncinetto e colorati, minimal con logo, in paglia, in raffia, con o senza fiocco.. lasciati ispirare dalle passerelle, ne troverai per ogni gusto!
NETTED BAGS
Borse a rete: pelle intrecciata, incroci di perline, semplice rete, in corda, vimini.
Un altro grande richiamo alla vita marina e all’estate. Chic e al contempo comoda. Diverse versioni propongono al loro interno una delicata sacchina, in modo da non disperdere alcun contenuto, dal nylon alla seta, chiudibile praticamente grazie alla chiusura a coulisse.
E chi siamo noi per dire di no a questa chicca?
Come vedi, la scelta è vasta e per ogni trend se ne abbina un altro affine.
Non limitarti: esplora e sperimenta.
E se sperimentando azzarderai qualcosina in più.. noi manteniamo il tuo segreto senza ricorrere a chiamate d’emergenza alla polizia della moda!
Vuoi sapere come abbiamo accolto l’arrivo della Primavera? Leggi il nostro articolo Che fretta c’era… ecco la Primavera
Per restare aggiornata su tutti i nuovi contenuti seguici sul nostro profilo Instagram Bellezza Intelligente.