Trova l’ispirazione tra i tanti tagli corti 2020 che ti proponiamo.
Il sole cocente e la voglia di mare ci mettono dinanzi alla dura presa di coscienza che ancora dobbiamo prenotare le vacanze ma anche che i nostri capelli sono un disastro. Diciamolo, molte di noi, un po’ perché i parrucchieri erano chiusi un po’ per pigrizia hanno trascurato a dovere le proprie chiome. A poco quindi sono servite per alcune le decine di stories della nostra founder Iaia De Rose in cui ci insegnava a prenderci cura in modo naturale dei nostri capelli. Male molto male girls. Vi teniamo d’occhio!
Perché non pensare di cambiare totalmente look e seguire le tendenze sui tagli di capelli corti del 2020? Avrete così dinanzi un’estate fresca e smart fatta di cut sfumati, hair-cut asimmetrici, con frangia o meno e in colorazioni super pastello se vorrete giocare. Dai che l’estate è alle porte perché non osare? Qualsiasi taglio corto sceglierete il look messy (volutamente disordinato) è al centro di tutte le proposte. Scopriamole insieme!
Le Tendenze sui tagli per capelli corti: estate 2020
Finalmente il nostro amato parrucchiere può accoglierci ed effettuare il “restauro” tanto atteso! Ma siamo lì un po’ confuse: abbiamo voglia di cambiare ma non sappiamo quale taglio corto scegliere. Oltre al consiglio del tuo parrucchiere, che è un professionista e terrà conto della morfologia del tuo viso, ovvio che dovrai optare per un taglio che ti faccia sentire bella e a tuo agio anche osando. Cosa indicano i parrucchieri internazionali tra le tendenze dei tagli sui capelli corti per l’estate 2020? Sulle riviste di settore i capelli biondi sono proposti con l’effetto cool spettinato volutamente grazie a scalature e sfilature super accentuate. Guardiamo quelle proposte da Sassoon Hairstylist di sotto. Belle vero? Per i capelli castani ci sono molte proposte , invece, più retrò dal gusto anni ’70 con ciuffi laterali lunghi davanti alle orecchie per marcare i visi lunghi e ovali.
Tagli capelli corti: scalati o sfilati?
La scelta di un taglio con la scalatura per l’estate 2020 è perfetta. Viene proposta con capelli sia in parte sfilati che sfumati ed è la strada migliore per chi ha i capelli sottili. Difatti la scalatura tende a creare volume e ottimi movimenti tra i capelli, e ci consente in estate, col gran caldo, di asciugare velocemente senza troppi sforzi e con un’ottima resa.
Un’altra tendenza dei tagli per l’estate 2020 è il cut con l’uso della sfilatura. A che cosa ti serve un taglio così? A creare movimento e dare dimensione profonda ai tuoi occhi. Guarda gli esempio di tagli sfilati corti realizzati dagli stylist della Compagnia della Bellezza che lo propongono sia alle giovani pulzelle sia per le signore più agèe.
Il taglio corto per le over 50 sfilato è proposto col ciuffo lungo e va portato sia spettinato per dare vivacità, sia con la messa impiega per un effetto très chic velocissimo.
Tagli corti 2020: ricci d’estate o rasati
Tra i tagli moda 2020 per chi ha i capelli mossi ebbene sì ci sono anche i tagli corti! Chi possiede i capelli mossi ha sempre un po’ paura di tagliarli troppo per evitare di sembrare un funghetto. Invece ritornano con linee e volumi retrò, un po’ anni 80: riga laterale e ciuffo lungo con tocchi punk. Nella parte retrostante sono corti ma non rasati. Ricordati che se hai i capelli mossi e molto folti questo taglio è invece perfetto per eliminare il troppo volume e nascondere anche la fronte larga. In un attimo otterrai un effetto di ridimensionamento del viso.
Vi proponiamo inoltre il pixie cut rasato, un taglio corto ai lati e dietro alla nuca ma con ciuffo ribelle e lungo, che sta bene a tutte e che è ritornato di moda già questo inverno. Lo abbiamo visto sfilare sui red carpet delle dive over 40 ma anche per le pop star in colori pastello. Ricordate le versioni di Emma Watson a Halle Berry, da Natalie Portman a Anne Hathaway? Molto d’impatto.
E tu, hai il coraggio e la voglia di portare con te in vacanza un nuovo taglio corto per l’estate 2020? Parliamone ancora nel gruppo ti va?
Scopri come valorizzare la tua unicità guardando i video di IAIA nella IAIATV qui.
Se hai bisogno di una consulenza a tutto tondo che ti aiuti a costruire un’immagine personalizzata e vincente allora scopri il percorso S.O.Y STYLE con Iaia.