Buongiorno Iaiers lo sapete che tra le ricerche più cliccate nel web di questi giorni vi è “Come realizzare un make-up naturale”? Questo perché, nonostante la quarantena, tutte noi amiamo guardarci allo specchio e piacerci con piccoli accorgimenti. Il make-up naturale, o nude look per dirla come le stars di Hollywood, sebbene appaia come quello più facile da realizzare talvolta nasconde molte più insidie di quanto si pensi. Ogni giorno migliaia di noi lo scelgono perché è quello con cui ci sentiamo sicure e adeguate. Oggi vi daremo però dei consigli per sortire un reale effetto luminoso, perché in questi giorni più che mai abbiamo bisogno di brillare non credete? Largo quindi al make-up naturale per rendere anche le giornate in smart working e le cenette con il marito più curate. Impariamo insieme qualche accorgimento tecnico e l’arte del saper dosare.
La base viso make-up naturale
Partiamo dalla base viso che è essenziale! La scelta della base viso per il make-up naturale è un bel cruccio. Spesso abbiamo la paura che l’uso di un fondotinta crei l’effetto artefatto da mascherone. Oggi vi dimostreremo che se il fondotinta è steso per bene, con una mano leggera, può sposarsi con il make-up nude e uniformare il viso rendendolo luminoso, levigato e privo di rossori sparsi.
Ah! Quanto ci manca l’estetista. Lo sappiamo è un problema di tutte. Appena riapriranno via alle file lunghissime! Ma per ora saremo noi e solo noi a prenderci cura della nostra bellezza. Pronte?
Per ottenere l’effetto pelle nuda scegliete come base viso un prodotto liquido dalla texture molto leggera. Applicatene poche gocce per volta stendendo il tutto con leggeri tocchi dei polpastrelli. Pian piano vedrete che il calore delle vostre dita farà fondere il liquido con l’incarnato e più lo farete e più imparerete!
Se invece preferite un trucco super naturale senza ricorrere ai fondotinta allora optate per il classico velo di B.B. cream (ovvero la crema idratante colorata leggerissima che migliora istantaneamente l’aspetto della pelle.) Il nostro consiglio è di utilizzare sempre un correttore occhi liquido e tendente all’aranciato per neutralizzare l’incavo scuro naturale che ognuna di noi aimè possiede e il malefico violaceo delle occhiaie.
Come applicare il correttore sulle occhiaie? Stendetelo picchiettando a partire dall’angolo interno degli occhi senza trascurare le palpebre mobili dove spesso compaiono gli inestetici capillari e ombre.
Per dare alla pelle un effetto sano e naturale a nostro parere avrete bisogno di guance rosacee e turgide: perfetti in questo caso i blush dai toni rosati maanche lievemente ambrati con qualche brillantezza.
Realizzare il nude look make-up viso e occhi
Per ottenere un risultato davvero perfetto in grado di rendere l’incarnato naturale sì ma roseo e lucente, bisognerà far attenzione e dire no a:
- Fondotinta dalla texture pastosa che non tutelerebbero il vostro incarnato creando uno stacco troppo visibile tra collo e viso. Giammai!
- Pennellate di troppo. Attenzione alla scelta di tonalità del blush o della terra perché davvero basta una pennellata in più e addio effetto nature. Quindi mani leggere e impercettibili quasi.
Il nostro consiglio, per ottenere un nude look poco invasivo ma easy chic, è giocare innanzitutto con l’enorme gamma dei colori nude di gran moda proposti dai brand per questo 2020.
Anche online date libero sfogo a uno shopping che miri alla scelta oculata dei toni soft e neutri che richiamino i colori naturali del VOSTRO viso.
- Sì quindi ad ombretti dalle tinte come il beige, il tortora lieve e perlato e a tutti i toni del marrone, declinato in sfumature calde.
- Sì agli ombretti e matite opachi (da applicare anche eyeshadow più chiari e riflettenti in alcuni punti strategici come l’angolo interno dell’occhio o sotto la rima delle sopracciglia).
Ricordatevi di non trascurare le ciglia e le sopracciglia: fondamentali nel trucco nude degli occhi.
Il nostro consiglio per delle sopracciglia favolose, dall’ aspetto fresco e curato anche se in quarantena, è acquistare online un kit sopracciglia usualmente in commercio per pochi euro.
Date un senso ai peli spazzolandoli con l’apposito spazzolino e poi, nelle aree dove c’è poca presenza di peluria, riempitele con una matita o il pennarello apposito.
Adesso che avete più tempo a disposizione applicate una matita scura alla base delle ciglia superiori così da dare l’illusione di avere delle ciglia più folte e scure: vedrete che sguardo da cerbiatto! Vi basterà solo stendere ombretto nude e un gloss labbra del tono della pelle e il gioco sarà fatto Iaiers! Ora siamo pronte per sfoggiare un nuovo nude look make-up per restare stilose anche a casa.
Siamo curiose di conoscere le vostre versioni trucco
naturali preferite, dai raccontatecele nei commenti!